Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 27 gennaio 2016 ore 09:32

Rapina in una ditta orafa

La ditta presa di mira è la Gea di Manciano; erano in sei, hanno sfondato il cancello con un fuoristrada e hanno minacciato il proprietario



CASTIGLION FIORENTINO — Poco dopo le 18 alcuni malviventi hanno sfondato il cancello d'entrata della Gea Preziosi di Manciano con una Range Rover e sono entrati.  In tutto erano sette i malviventi che hanno aassaltato la ditta e i mezzi utilizzati tre: una Range Rover, un'Audi e una Golf.

Cinque banditi sono entrati in fabbrica e gli altri hanno aspettato all'esterno al volante delle auto. Appena entrati hanno sparato alcuni colpi di fucile in aria per intimidire chi c'era.

Una volta dentro i malviventi hanno cominciato a minacciare i titolari con il fucile portavano via quello che trovano. Stando ai primi rilevamenti i malviventi hanno portato via un bottino di circa 180 mila euro.

A questo punto i malviventi sono fuggiti, hanno ripreso la strada da dove erano arrivati e hanno imboccato la provinciale 25 verso Cesa: alcuni testimoni hanno visto che le auto dirigersi in quella direzione.

Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri, che sono arrivati altrettanto in forze, in testa gli uomini della compagnia di Cortona. Con loro anche la Scientifica, a lungo impegnata a raccogliere gli elementi utili per catturare i banditi. 

La Range Rover è risultata rubata pochi gironi prima a Camucia. una rapina curata dei particolari tanto da far pensare che fosse pianificata.

In corso le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca