Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 12:55

Promozione turistica, focus sull'offerta wine&food

Domani, 10 marzo, Living Lab guidato dal referente di Ambito del Centro Studi Alessandro Torelli e dal team di Valdichiana Experience



CASTIGLION FIORENTINO — Nuovo laboratorio per la promozione turistica dell’Ambito Valdichiana. In questo periodo travagliato dalla pandemia si sta lavorando per caratterizzare la strategia promozionale regionale. Nello specifico si parla di turismo outdoor, turismo enogastronomico, turismo culturale. Al fine, quindi, di favorire un contatto diretto tra la Destination Manager Company e gli operatori turistici del territorio, è stato individuato un calendario di appuntamenti. 

Il primo si è tenuto il 3 febbraio, il prossimo è in programma il 10 e l’ultimo è previsto mercoledì 17 marzo. Gli incontri saranno guidati dal referente di Ambito del Centro Studi Turistici,  Alessandro Tortelli, e dal team di Valdichiana Experience, DMC dell’Ambito. Dopo il focus sull’offerta outdoor e bike per l’Ambito Turistico della Valdichiana Aretina, domani, 10 marzo, alle 15, il Living Lab sarà dedicato alla costruzione dell’offerta wine&food. È previsto il coinvolgimento degli operatori di strutture ricettive, delle aziende agricole, vitivinicole, esercizi di somministrazione pasti e bevande, oltre che dei servizi di trasporto privato (NCC e taxi) e alle Guide turistiche e accompagnatori/accompagnatrici.

Mercoledì 17 marzo, sempre alle 15, si parlerà invece della costruzione dell’offerta culturale per l’Ambito Turistico Valdichiana Experience. E’ molto importante che la Valdichiana aretina e senese si presenti unita e compatta di fronte alle sfide del futuro, ma soprattutto è essenziale la presenza del territorio nei tavoli di lavoro per calibrare i prossimi progetti che potranno, tra le altre cose, anche trasformare l’economia locale; tutto questo potrà avvenire anche attraverso la Fondazione Valdichiana Promozione dove, tra le altre cose, Castiglion Fiorentino è rappresentato con un esponente nel CdA” spiega il Vicesindaco con delega allo Sviluppo, Promozione del Territorio e degli Ambiti Territoriali, Devis Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca