Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 10:29

Ecco 100 mila euro per il turismo in Valdichiana

In arrivo due contributi da utilizzare entro un anno. Obiettivi: realizzare un sistema coordinato per la gestione dell'informazione e dell'accoglienza



CORTONA — Un cofinanziamento di 70mila euro per la promozione del territorio. È il risultato di un bando e di un nuovo accordo sottoscritto fra Toscana Promozione e l'Ambito turistico della Valdichiana aretina, di cui è capofila Cortona e di cui fanno parte i comuni di Castiglion Fiorentino, Civitella, Foiano, Lucignano, Marciano e Monte San Savino.

In attesa della riapertura della mobilità nazionale e internazionale, le amministrazioni della Valdichiana aretina progettano il futuro della promozione e lo fanno attraverso lo strumento che la Regione Toscana ha individuato per questo scopo, ovvero l'Ambito turistico. L'accordo sottoscritto nei giorni scorsi porta la firma di Luciano Meoni (quale sindaco del Comune capofila in rappresentanza di tutti i comuni) e di Francesco Palumbo, direttore di Toscana promozione turistica.

Il progetto è denominato "Azioni di consolidamento del sistema turistico dell’ambito Valdichiana Aretina" e prevede un contributo in cofinanziamento di 70mila euro da Toscana promozione turistica e un contributo dell'Ambito di 30mila euro per complessivi 100 mila euro di budget da impiegare da qui a marzo 2022.

L'obiettivo è di realizzare un sistema coordinato per la gestione della rete regionale di informazione e accoglienza sul territorio, l’avvio e l’implementazione di servizi per l'organizzazione dell'offerta turistica locale e infine la realizzazione di un Destination Management Plan per la stimolazione di un Destination Management Organization o di una DMC territoriale.

"È stato premiato il lavoro svolto da parte dell’ufficio Cultura e Turismo che assiduamente si dedica allo sviluppo di tutto il nostro Ambito – dichiara l'assessore Francesco Attesti – Avere delle risorse disponibili è sempre importante, soprattutto quando si tratta di promozione, e in questo senso abbiamo già un accordo con tutti i comuni per implementare ancora di più la nostra incisività sul mercato attraverso varie azioni concrete, dal potenziamento dell’infopoint, alla maggiore presenza sulle piattaforme turistiche".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domani e per tutta la settimana, il "Peter Pan" resterà chiuso a scopo precauzionale. Il sindaco ha firmato l'ordinanza
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità