Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt canta sul volo Venezia–Bari: dal microfono degli assistenti di bordo canta il brano «Musica italiana»
Rocco Hunt canta sul volo Venezia–Bari: dal microfono degli assistenti di bordo canta il brano «Musica italiana»

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 12:43

Prende forma il nuovo "percorso della Maccarella"

Collegherà Via dei Bersaglieri e Viale Bartolomeo della Gatta. Messa in sicurezza nell'ambito del "Cammino di Francesco"



CASTIGLION FIORENTINO — Messa in sicurezza del tracciato comunale del “Cammino di Francesco”, il percorso di interesse religioso e naturalistico che si snoda anche in terra Toscana fra l’alta Val Tiberina e la Val di Chiana ed attraversa, tra gli altri, i territori comunali di Arezzo, Anghiari, Chiusi della Verna, Cortona, Pieve Santo Stefano, Sansepolcro, Sestino, e Castiglion Fiorentino, appunto. 3 gli step d’intervento.

Nei pressi del Centro Storico è in corso l'intervento più significativo ed in particolare la sistemazione del tratto di passaggio da Via Trento a Via Bartolomeo della Gatta con la realizzazione di gradini in legno e parapetto in corten. Poi, procedendo da nord a sud, i lavori riguarderanno sia la sistemazione (manutenzione dei massi esistenti) del guado sul Rio di Cozzano che una serie d’interventi di sfalcio e cordoli in legno sulla deviazione verso la località Mammi. E infine, gli ultimi interventi previsti interesseranno ancora sfalci ed il consolidamento di un muro a secco nei pressi del Castello di Montecchio oltre che ad alcuni drenaggi trasversali nei pressi del Palazzaccio. Il progetto finanziato dal MIBACT con un contributo di 8.9209,24 euro si concluderà presumibilmente entro la fine di aprile.

"Un'altra opera a servizio del nostro territorio e grazie alla quale riapriremo un sentiero amato dai castiglionesi e ancor più utile dopo la realizzazione di Viale Bartolomeo della Gatta in grado di collegare l'area sportiva con il centro storico. Questo percorso pedonale consentirà anche una piacevole passeggiata ammirando la Valle di Chio immersi tra olivi e natura a ridosso delle mura di cinta della nostra città" dichiara il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Devis Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno