Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 08 marzo 2023 ore 18:55

Via ai lavori nella palestra inagibile dal 2019

Foto archivio

La Provincia di Arezzo pronta ad avviare il cantiere nell'edificio Madonna del Rivai. Importo delle opere: 825mila euro



CASTIGLION FIORENTINO — La Provincia di Arezzo interviene nella palestra Madonna del Rivaio nel comune di Castiglion Fiorentino, con i lavori di adeguamento statico della struttura e miglioramento sismico.

Il Presidente Alessandro Polcri spiega “Siamo in dirittura di arrivo per partire con i lavori alla palestra Madonna del Rivaio; in questi giorni sono state infatti espletate le ultime procedure per l’aggiudicazione. La palestra era stata dichiarata inagibile dal 2019, costringendo la Provincia di Arezzo, e grazie alla collaborazione del Comune di Castiglion Fiorentino, che desidero ringraziare, a ricorrere all’uso di altre strutture sportive. Ad oggi risulta quindi, completata la progettazione esecutiva, già ottenute tutte le autorizzazioni necessarie, e con la procedura di gara aperta, è stata individuata la ditta che eseguirà i lavori. 

Nel giro di un paio di mesi dunque, sarà avviato l’intervento; la cui conclusione è previsto entro l’estate del 2024. La spesa totale dell’intervento ammonta a 825 mila euro e rientra nell’ambito dei lavori programmati dalla Provincia di Arezzo e finanziati interamente con fondi PNRR - Finanziato dall’Unione Europea – Nextgeneration EU . Ribadisco la priorità assoluta di questo ente, la messa in sicurezza degli ambienti scolastici e cosi finalmente anche la palestra sarà nuovamente disponibile per gli studenti. Usufruiranno della palestra gli alunni dell'istituto Giovanni da Castiglione ed in particolare i ragazzi del Liceo delle scienze umane e dell'istituto Professionale dell'industria e dell'Artigianato; fuori dall'orario scolastico sarà inoltre possibile riconsegnare gli spazi anche per altre attività extrascolastiche a favore della comunità di Castiglion Fiorentino.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca