Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 12:24

Una pianta di mimosa all'ingresso delle scuole

Importante iniziativa dell'Amministrazione comunale in occasione dell'8 marzo. L'assessore Stefania Franceschini "i propositi si traducano in gesti"



CASTIGLION FIORENTINO — Oggi è l'8 marzo e come tutti gli anni si celebra la “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna”. Il Comune di Castiglion Fiorentino ha voluto ricordare questa ricorrenza posizionando all’ingresso di tutti i plessi scolastici del territorio una pianta di mimosa, simbolo della tradizione e diffondendo un videoclip con immagini e frasi evocative dell’universo femminile, nelle scuole e nei canali social istituzionali.

“Per questa festa si spendono sempre tante belle parole sulle donne, sul loro ruolo nella società e sul rispetto verso di esse. Vorrei che tutti questi propositi si traducessero in gesti, atti e comportamenti quotidiani anche negli altri 364 giorni dell’anno, altrimenti l’8 marzo non rimane che una bella giornata, ma fine a se stessa” commenta l’assessore alle Pari Opportunità Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Castiglion Fiorentino, 8 marzo 2021
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca