Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 13:42

Per quattro giorni si torna negli anni '50

A Castiglion Fiorentino da giovedì la nuova edizione del Vintage Festival che quest'anno si trasforma in market. Ecco dove serve il Green Pass



CASTIGLION FIORENTINO — A partire da domani, giovedì 12 agosto, e per 3 giorni, Castiglion Fiorentino fa un salto nel passato e diventa “vintage”.

Ritorna infatti il “Festival Vintage” che quest’anno si trasformerà in “Market”. “La Pro Loco di Castiglion Fiorentino, organizzatrice dell’evento, si è impegnata in questo periodo per riproporre la manifestazione dedicando più spazio al Vintage Market, il mercatino che coinvolgerà circa 60 espositori provenienti da tutta Italia che si posizioneranno nelle vie del centro storico e nelle zone limitrofe. Non mancherà di certo la musica, che sarà protagonista indiscussa di questa manifestazione: numerosi saranno infatti gli artisti che si esibirann per allietare le serate ai visitatori. 

"La Pro Loco garantisce che saranno rispettate tutte le norme anti Covid” dichiara il presidente Paolo Faralli. 

Durante il ponte di Ferragosto, quindi, la Città della Torre del Cassero si trasforma in un borgo vintage all'insegna dello stile, la musica il gusto dei mitici anni 50 e non solo. Ovviamente, vista l’emergenza sanitaria in atto e dopo le ultime disposizioni varate dal Governo, gli organizzatori provvederanno all’esposizione di una specifica segnaletica informativa in merito all’obbligo di essere in possesso della certificazione verde per l’accesso a piazza del Municipio e in parte dell’area del Parco Presentini, luoghi destinati alle esibizioni di ballerini professionisti. All’interno del centro storico e delle vie del paese sarà invece consentita la libera circolazione. 

“Finalmente torna il Vintage, ormai un appuntamento cult non solo per la Città di Castiglion Fiorentino. È un chiaro esempio di come, anche di questi tempi, si possano organizzare eventi importanti che richiamano tantissimi visitatori, grazie alle azioni messe in atto dall'amministrazione pubblica e dai nostri bar e ristoranti, perché tutto si svolga in piena sicurezza, e siano giornate di festa divertimento” sostiene Stefano Scricciolo di Ascom

Il sogno americano rivivrà così per 4 giorni a cavallo di Ferragosto nel centro storico della città castiglionese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità