Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 10:45

Operazione messa in sicurezza della viabilità

Due gli interventi in partenza: sul tornante di Ristonchia e all’attraversamento del corso d’acqua Val Pozzo in Località Pievuccia



CASTIGLION FIORENTINO — In seguito all’approvazione dei progetti esecutivi e le autorizzazioni degli enti competenti scatteranno, rispettivamente il 30 agosto e a fine settembre, due interventi di messi in sicurezza finanziati dai contributi ottenuti dal Ministero dell’Interno.

Il primo riguarda il tornante di Ristonchia per una lunghezza d’arco pari a circa 28 metri. Le lavorazioni saranno volte a ristrutturare la muratura in pietra sottostante, degradata nell’intero sviluppo areale, con particolare riferimento a tre fasce di lesioni. L’importo dei lavori, risultante dal quadro economico, è pari a 55mila euro e l’intervento si concluderà entro 60 giorni.

Il secondo intervento riguarda invece l’attraversamento del corso d’acqua Val Pozzo in Località Pievuccia dove si rende necessario ripristinare un attraversamento carrabile esistente che ha subito dei cedimenti che lo rendono non praticabile da mezzi meccanici. La ristrutturazione avverrà attraverso la demolizione e il rifacimento dell’attuale attraversamento, tramite la messa in opera di uno scatolare a sezione rettangolare, sopra al quale verrà ripristinata la sezione stradale delle medesime dimensioni dell’attuale per un importo di 18mila euro.

“Continua l’azione dell’Amministrazione volta alla sicurezza stradale, al consolidamento dei ponti e delle infrastrutture anche grazie al grande lavoro di progettazione che ci permette e ci permetterà di poter sfruttare i vari contributi che verranno messi a disposizione dai diversi Enti. L’attenzione al territorio, alle frazioni e alla sicurezza rimane una delle nostre priorità" dichiara il Vicensindaco con delega ai lavori pubblici Devis Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno