Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 10 giugno 2023 ore 10:53

Nuovo polo 0-6 anni, arriva un altro contributo

Sale a 3.137.410,00 il totale delle risorse ottenute a fondo perduto attraverso il Pnrr per la scuola "La Spiaggina"



CASTIGLION FIORENTINO — Mentre i lavori di scavo e predisposizione dell'area in zona “La Spiaggina” procedono velocemente, e in attesa dell'aggiudicazione dell'intero cantiere per la realizzazione del nuovo plesso scolastico, a Palazzo San Michele giungono ottime notizie da parte del Ministero delle Finanze.

Nel novembre 2022, il comune di Castiglion Fiorentino era stato, infatti, ammesso al finanziamento per la “Realizzazione di un nuovo Polo 0-6 in via della Spiaggina” nell’ambito dei progetti finanziati dal PNRR. Dal momento che il progetto definitivo era stato redatto in base ai prezziari della Regione Toscana relativi al secondo semestre 2020, mentre il progetto esecutivo era stato adeguato ai prezzi del gennaio 2023, si era riscontrato un incremento medio dei materiali edili del 40% .

“A seguito degli aumenti del costo dell'opera, l'amministrazione, come avevamo anticipato, si era attivata prontamente per accedere a un fondo ordinario gestito dal Ministero delle Finanze, denominato ‘Fondo opere indifferibili’, per ottenere tale differenza, pari a 954.410,74 euro, dovuta all'incremento – dichiara il Vicesindaco Devis Milighetti - Grazie alla tempestività e alla correttezza di quanto portato avanti anche dagli uffici, la richiesta è stata accolta nella sua interezza consentendoci così di non gravare sulle casse comunali e portare avanti un progetto strategico e fondamentale per il nostro territorio in grado di dare risposte puntuali alle famiglie castiglionesi, ampliando la capienza dei nidi”.

Il nuovo quadro economico aggiornato per la realizzazione dell’asilo nido è pari a 3.990.000 € di cui circa 3,15 milioni provenienti da finanziamento e la rimanente parte di circa 850 mila euro co-finanziata dal Comune. A tale importo si sommeranno i lavori per la messa in sicurezza del muro di retta, opera che, a prescindere dall'intervento, sarebbe stata necessaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità