Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 09 giugno 2023 ore 14:51

"Ridotto l'orario dell'ambulatorio di salute mentale"

L'assessore Franceschini segnala che il servizio non è più disponibile cinque giorni a settimana ma solamente tre



CASTIGLION FIORENTINO — “Purtroppo ad oggi dobbiamo constatare – sostiene l’assessore alla Sanità Stefania Franceschini – che i servizi sanitari perdono i pezzi e chi ci rimette sono sempre i cittadini”.

Ne fa le spese anche l’ambulatorio di salute mentale ubicato presso la Casa della Salute che, dopo l’ultima rimodulazione dell’orario di apertura, è fruibile solo tre giorni alla settimana, anziché 5 giorni. “Chiediamo agli organi preposti le motivazioni di questa scelta ma soprattutto pensiamo a chi ha bisogno di un’assistenza quotidiana per la somministrazione del proprio piano terapeutico” sottolinea Franceschini che aggiunge “non vorremmo che l’evoluzione della nostra ‘Casa della Salute’ in ‘Casa di Comunità’ si trasformasse in una ‘scatola vuota’ dove all’interno di una struttura nuova e all’avanguardia non ci siano le figure professionali necessarie al suo funzionamento”.

Pertanto “si chiede un tavolo congiunto dove sedersi per valutare eventuali soluzioni che tutelino le posizioni di chi lavora e di chi usufruisce del servizio” conclude Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno