Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 12:00

Saldo negativo tra nati e morti per il 2016

L’amministrazione comunale stima che dal primo gennaio al 31 dicembre 2016 la popolazione è passata da 13.244 a 13.210



CASTIGLION FIORENTINO — Saldo negativo quindi tra i nati e i morti nel 2016 per il Comune di Castiglion Fiorentino, con un meno 34 persone

"Una cifra che fa riflettere e che rimarca ancora una volta la tendenza a diventare una popolazione sempre più anziana" - commenta l'Amministrazione

Lo scorso anno sono nati 100 bambini, di cui 19 stranieri, e morte 149 persone di cui 1 straniera. Importante e consistente il capitolo che interessa le cancellazioni dei cittadini stranieri per l’acquisizione della cittadinanza italiana. Nel 2016 sono state effettuate ben 54 cittadinanze.

La popolazione più numerosa proveniente dall’Unione Europea è senza dubbio quella rumena con 315 maschi e 379 femmine. Segue la Polonia con 38 maschi e 57 femmine. Per quanto riguarda gli altri paesi europei in cima alla lista troviamo l’Albania con 173 maschi e176 femmine. Dall’Africa la popolazione più numerosa è quella proveniente dal Marocco (27 maschi e 26 femmine) segue la Tunisia (7 maschi e 5 femmine). 

Un solo rappresentante per Camerun, Sud Sudan, Tanzania, Eritrea e Namibia. Dalle Americhe abbiamo 7 maschi e 9 femmine provenienti dagli Stati Uniti d’America mentre i cubani sono due maschi e 5 femmine. Presenti anche se in piccole percentuali cittadini provenienti dal Paraguay, Brasile, Ecuador, Perù e Venezuela. 

E infine gli ultimi due continenti, l’Oceania (un solo cittadino proveniente dall’Australia) e l’Asia dove la fa da padrone la popolazione cinese (26 maschi e 18 femmine). Presenti sul territorio castiglionese anche cittadini provenienti dall’Uzbekistan, Filippine (7 maschi e due femmine), Giappone, India, Israele, Kirghizistan, Pakistan e Sri Lanka.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità