Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 15:26

Progetto impianto sportivo approvato dal Coni

Anche l’impianto sportivo di calcio sinalunghese è riuscito ad accede al fondo ‘sport e periferie’, in Toscana sono stati 11 i progetti finanziati



SINALUNGA — Tre erano i criteri con cui Coni e Presidenza del Consiglio hanno agito nell'ambito del piano. Il completamento del censimento dell'impiantistica sportiva con 3 milioni (fondamentale per programmare dove fare gli interventi in futuro), la ristrutturazione, rigenerazione e realizzazione impianti sportivi e la previsione di interventi nell'ottica di quella che era la candidatura di Roma 2024. Per individuare gli interventi da proporre alla Presidenza del Consiglio, il Coni ha invitato sul proprio sito chiunque a segnalare entro il 15 febbraio 2016 le proprie proposte di intervento. Il Coni, con il supporto del Prefetto Riccardo Carpino, ha poi nominato un Comitato indipendente di giuristi per istruttoria e analisi delle proposte pervenute: consigliere Carlo Deodato (Consigliere di Stato), avvocato Vincenzo Nunziata (Vice Avvocato Generale dello Stato), avvocato Danilo Del Gaizo (Avvocato dello Stato). All’esito del lavoro del Comitato indipendente, la Giunta del Coni, sulla base di criteri di politica sportiva, ha individuato gli interventi da sottoporre alla Presidenza del Consiglio. Le decisioni sono state assunte con l'obiettivo di garantire massima diffusione degli interventi su tutto il territorio nazionale, con la rappresentanza del maggior numero di discipline sportive possibile.

“Siamo estremamente soddisfatti per essere riusciti a rientrare tra gli interventi finanziati dal fondo Sport e Periferie della Presidenza del Consiglio e Coni con il progetto di rigenerazione dell’impianto sportivo di calcio del nostro Comune. Gli interventi preliminarmente approvati nella Regione Toscana sono stati 11, per un contributo complessivo richiesto di oltre 3 milioni di euro. Premiati progettualità e programmazione” – ha detto Vanessa Bastreghi assessore allo sport del Comune di Sinalunga.

Questo rientra nei piani di azione per la valorizzazione dello sport nel nostro territorio e cercare di migliorare la dotazione impiantistica perché lo sport è veicolo di socializzazione che rappresenta un fattore di crescita collettiva di una comunità.

“In questa direzione continueremo a muoverci, quella di prestare grande attenzione allo sport e di provare a competere in un contesto più vasto con le nostre idee e progettualità per attrarre risorse sul nostro territorio perché stare dentro il perimetro delle nostre risorse contabili oggi non è più sufficiente” – ha concluso Bastreghi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità