Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 16:17

Un'associazione dedicata a Valentina Giovagnini

Il Melograno è la nuova associazione castiglionese dedicata alla cantante e che organizza corsi di musica e canto alla scuola Sant’Antonino



CASTIGLION FIORENTINO — Il Melograno per rappresentare il territorio e le tante offerte culturali offerte dall’omonima associazione che vede in Remo Castellani il suo presidente.

La scuola si trova in località Sant’Antonino e sono previsti corsi di canto moderno, chitarra classica e moderna, batteria e percussioni, basso, pianoforte e tastiere, violoncello, chitarra jazz e manouche e home recording.

“I corsi sono tenuti da insegnanti altamente qualificati che accompagnano gli studenti in questo percorso gratificante e divertente alla scoperta della musica e delle sue virtù. Perché studiare musica significa sviluppare capacità di concentrazione, di memorizzazione e anche di lettura” - dichiara il presidente Remo Castellani. 

“Un ringraziamento alla dirigenza e a tutte le famiglie che hanno partecipato alla nascita dell’associazione ma soprattutto un ringraziamento particolare alla famiglia Giovagnini per aver dedicato la scuola di musica alla compianta Valentina. L’accademia della musica è un’ottima opportunità per gli studenti che vogliono intraprendere lo studio di uno strumento” - sostiene il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno