Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MONTEPULCIANO16°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 16:17

Un'associazione dedicata a Valentina Giovagnini

Il Melograno è la nuova associazione castiglionese dedicata alla cantante e che organizza corsi di musica e canto alla scuola Sant’Antonino



CASTIGLION FIORENTINO — Il Melograno per rappresentare il territorio e le tante offerte culturali offerte dall’omonima associazione che vede in Remo Castellani il suo presidente.

La scuola si trova in località Sant’Antonino e sono previsti corsi di canto moderno, chitarra classica e moderna, batteria e percussioni, basso, pianoforte e tastiere, violoncello, chitarra jazz e manouche e home recording.

“I corsi sono tenuti da insegnanti altamente qualificati che accompagnano gli studenti in questo percorso gratificante e divertente alla scoperta della musica e delle sue virtù. Perché studiare musica significa sviluppare capacità di concentrazione, di memorizzazione e anche di lettura” - dichiara il presidente Remo Castellani. 

“Un ringraziamento alla dirigenza e a tutte le famiglie che hanno partecipato alla nascita dell’associazione ma soprattutto un ringraziamento particolare alla famiglia Giovagnini per aver dedicato la scuola di musica alla compianta Valentina. L’accademia della musica è un’ottima opportunità per gli studenti che vogliono intraprendere lo studio di uno strumento” - sostiene il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiamava Paolo Gerli. L'incidente sulla Sp 31. Nell'impatto il centauro è finito nella scarpata, recuperato dai vigili del fuoco nella macchia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca