comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°32° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 17:05

Mascherine e guanti usati, divieto di abbandono

Il sindaco di Castiglion Fiorentino firma l'ordinanza che punisce i trasgressori con sanzioni da 25 a 500euro



CASTIGLION FIORENTINO — Stop all'abbandono a terra e per strada di guanti e mascherine usate. Chiunque verrà trovato nell'intero territorio di Castiglion Fiorentino a compiere il gesto, tanto incivile quanto pericoloso, verrà sanzionato con una multa da 25 a 500 euro.

Questa mattina il sindaco Mario Agnelli ha firmato l’ordinanza di divieto di abbandono sul suolo pubblico dei dispositivi di protezione individuale usati.

“In un momento in cui i dispositivi sono diventati di uso quotidiano per tutti è fondamentale conferirli nel modo corretto, evitando che per negligenza o per distrazione, finiscano in modo incontrollato a terra e rimangano per anni a deturpare il nostro ambiente” - commenta l’Assessore all’Ambiente Francesca Sebastiani. 

"La mascherina che approssimamente costa 50 centesimi con la sanzione andrà a costare ben 50 euro quindi il doppio della sanzione minima. Saremo inflessibili di fronte a chi getta a terra i dispotivi di sicurezza invece di metterli negli appositi cestini dell’indifferenziata. Confido nel buon senso di tutti” - conclude il sindaco Mario Agnelli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità