Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 17:05

Mascherine e guanti usati, divieto di abbandono

Il sindaco di Castiglion Fiorentino firma l'ordinanza che punisce i trasgressori con sanzioni da 25 a 500euro



CASTIGLION FIORENTINO — Stop all'abbandono a terra e per strada di guanti e mascherine usate. Chiunque verrà trovato nell'intero territorio di Castiglion Fiorentino a compiere il gesto, tanto incivile quanto pericoloso, verrà sanzionato con una multa da 25 a 500 euro.

Questa mattina il sindaco Mario Agnelli ha firmato l’ordinanza di divieto di abbandono sul suolo pubblico dei dispositivi di protezione individuale usati.

“In un momento in cui i dispositivi sono diventati di uso quotidiano per tutti è fondamentale conferirli nel modo corretto, evitando che per negligenza o per distrazione, finiscano in modo incontrollato a terra e rimangano per anni a deturpare il nostro ambiente” - commenta l’Assessore all’Ambiente Francesca Sebastiani. 

"La mascherina che approssimamente costa 50 centesimi con la sanzione andrà a costare ben 50 euro quindi il doppio della sanzione minima. Saremo inflessibili di fronte a chi getta a terra i dispotivi di sicurezza invece di metterli negli appositi cestini dell’indifferenziata. Confido nel buon senso di tutti” - conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno