Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 14:41
Maggio Castiglionese tra tradizioni e buon cibo
Dal 13 al 15 tanti appuntamenti nei ristoranti, con la musica, il divertimento e anche una incursione nei gialli
CASTIGLION FIORENTINO — Un fine settimana dedicato alle tradizioni e alle prelibatezze enogastronomiche quello in programma da venerdì 13 a domenica 15 maggio. In collaborazione con la Camera di Commercio, Confcommercio e la Regione Toscana attraverso il progetto “Vetrina Toscana” i ristoratori e i produttori di vino castiglionesi presentano venerdì alle 20 "Favola in Tavola" presso il chiostro di San Francesco.
”Una serata che va ad arricchire il prestigioso programma del Maggio Castiglionese, dove i nostri ristoratori, ancora una volta daranno dimostrazione delle loro capacità con piatti della tradizione tutta nostra. Non solo ristoranti ma anche i forni, le pasticcerie e le Cantine della Città arricchiranno questa cena ‘favolosa’. Castiglion Fiorentino si conferma meta ideale per un pranzo o una cena, un valore complementare ai tantissimi negozi per lo shopping in un binomio di qualità e professionalità” dichiara Stefano Scricciolo, Confcommercio Valdichiana.
La serata sarà allietata da musica e la prenotazione è obbligatoria al 3485390186 e al 3357363242, apre le “danze” per un fine settimana davvero intenso e all’insegna dei rioni castiglionesi con “Agreste”, sabato 14 a Porta Romana, con “Piccoli in Piazza”, domenica 15 alle ore 16 organizzato da Porta Fiorentina, dove gruppi di piccoli sbandieratori e musici castiglionesi e non solo dei rioni si esibiranno partendo da Porta Fiorentina, passando per Piazza San Francesco e finendo in Piazza del Municipio e con la “Festa di Santa Croce”, ore 19 a Mammi a cura del rione Cassero, dove si svolge la tradizionale Santa Messa per il patrono, preceduta dalla tradizionale “Merenda Rustica”.
In questo terzo fine settimana del cartellone “Maggio Castiglionese” è prevista, sabato ore 18, il terzo appuntamento de “Quattro passi nel delitto. Serena Mollicone. Il delitto di Arce” a cura di A. Nicoletti presso il Caffè letterario , domenica 15 a partire dalle ore 10 si terrà la “Giornata del donatore” AVIS, con ritrovo al Chiostro di San Francesco, a seguire messa e piccolo corteo per la deposizione di una corona di fiori al monumento ai caduti mentre nel pomeriggio con partenza alle ore 14.00 da Brolio, gara ciclistica categoria Juniores 20° trofeo Fans Club Daniele Bennati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI