Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:26 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: gli spari e gli studenti in fuga dalla finestre

Politica sabato 30 gennaio 2021 ore 15:35

Libera Castiglioni al Pd, "Da che pulpito..."

La vendita dell'area ex Zuccherificio continua a tenere banco nel confronto politico del paese del Cassero



CASTIGLION FIORENTINO — L'intervento del Pd sulla vicenda della vendita dell'area ex  zuccherificio, ha provocato la reazione politica di "Libera Castiglioni" che scrive: 

"Che effetto farebbe sentire Riina lodare la legalità? O Pacciani farsi portavoce dei diritti delle donne? Oppure Renzi ergersi a paladino della coerenza? Praticamente lo stesso che abbiamo vissuto sulla nostra pelle quando abbiamo letto il PD castiglionese pontificare sull’acquisizione della Sadam da parte di un imprenditore romano. Lo sconcerto, il disgusto e la rabbia che abbiamo provato non hanno bisogno di spiegazioni nei confronti dei castiglionesi, ma forse ai bambini nati dopo il 2012 serve un piccolo pro memoria. Stiamo parlando dello stesso PD che aveva apparecchiato tutto affinché sorgesse la centrale a biomasse più grande d’Italia nell’area in cui si trovava il vecchio zuccherificio. Un mostro, ma soprattutto una bomba ecologica e sanitaria, che avrebbe messo a repentaglio la salute dei castiglionesi, nonché devastato per sempre un’area dalla chiarissima vocazione agricola e turistica. Una ferita insanabile sulla pelle dei nostri concittadini che è stata scongiurata solo grazie all’infaticabile attività del Comitato Tutela Valdichiana, con il supporto politico che è arrivato solo da quando l’Amministrazione Brandi e le sue propaggini si sono schiodate da Palazzo del Comune".

Libera Castiglioni è molto attenta agli sviluppi di questo cambio di proprietà e utilizzerà qualunque strumento in suo possesso per far sì che finalità e destinazione dell’area siano rispettosi della salubrità, della tutela paesaggistica e delle aspettative dei castiglionesi. 

"Leggere invece certa gente azzardarsi a fare la morale a chicchessia è veramente un insulto all’intelligenza ed alla pazienza dei nostri concittadini. Pare che in America esistano cliniche di chirurgia plastica per la ricostruzione della verginità femminile: servirebbe qualcosa del genere ai piddini locali, per fingere che non abbiano mai combinato tutte le nefandezze politiche che conosciamo benissimo" conclude Libera Castiglioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità