Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:MONTEPULCIANO19°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 11:59

Dal reddito di cittadinanza all'impegno sociale

Partito il progetto "Facciamo Bello il Paese" che punta al reinserimento nell'ambito lavorativo. E' rivolto ad 8 beneficiari



CASTIGLION FIORENTINO — Partito il progetto “Facciamo Bello il Paese” che punta, in applicazione della legge, a reinserire i disoccupati, percettori del Reddito di Cittadinanza, nel mondo del lavoro con compiti di utilità sociale ovvero i “Puc”.

Il “Puc” avviato dal Comune di Castiglion Fiorentino vede la collaborazione tra i settori dei Servizi Sociali e dell’Ufficio Tecnico. Infatti, i “pucchisti” coinvolti nel progetto devono operare in occasione di eventi organizzati dall'Amministrazione comunale sul territorio, oltre ad essere di supporto nella manutenzione delle aree verdi e la cura del decoro urbano. 

Il Progetto “Facciamo Bello il Paese”, il cui ambito di riferimento è la tutela dei beni comuni, è rivolto a 8 beneficiari la cui selezione è a cura sia del Comune che del Centro per l’Impiego. 

“Le attività progettuali rappresentano un'occasione di arricchimento culturale e d’inclusione sociale per i soggetti che potranno sentirsi realmente parte attiva nel ‘Patto per l'Inclusione Sociale/per il Lavoro’ dimostrando di essere una grande risorsa per l'intera comunità. Le attività svolte mirano sia a rafforzare le competenze individuali dei beneficiari, che a valorizzare il territorio comunale, nonché a sensibilizzare la popolazione alla cura dei beni comuni” dichiara l’assessore ai Servizi Sociali, Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Frances Mayes cittadina italiana. L’accoglienza del Gruppo storico, il discorso della scrittrice: "Non vedo l’ora di essere una buona cittadina"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità