Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Spettacoli giovedì 07 luglio 2016 ore 11:46

La Sagra del Cinema svela i nomi

Maurizio Nichetti

Assayas, Nichetti e un concerto per Chaplin in Toscana tutto il gusto della del cinema, considerata la settima Arte, in tavola e sullo schermo



CASTIGLION FIORENTINO — Torna Castiglion Fiorentino la Sagra del Cinema, kermesse cinegastronomica gratuita che per otto giorni - dal 27 al 31 luglio e dal 19 al 21 agosto - animerà il centro storico del comune con incontri e proiezioni ad ingresso gratuito e cene in omaggio ai film e agli ospiti.

La seconda protagonista della Sagra sarà infatti la cucina, con menù ispirati ai protagonisti della manifestazione, e dunque in tavola la Toscana, ma anche la gastronomia francese, napoletana e milanese.

Tra i protagonisti più attesi di questa edizione 2016 c'è Olivier Assayas, vincitore del premio per la miglior regia all'ultimo Festival di Cannes: in tavola, neanche a dirlo, un omaggio alle prelibatezze d'oltralpe. Ma oltre a lui saranno anche Maurizio Nichetti, Massimiliano Gallo, passando per i figli della grande sceneggiatrice Suso Cecchi d'Amico e poi Anna Pavignano, scrittrice e sceneggiatrice legata da un lungo legame professionale e personale con Massimo Troisi, e Salvatore Sasà Striano, ex “Testa matta” oggi apprezzato scrittore e attore (Orso d'oro a Berlino con il film dei fratelli Taviani Cesare deve morire).

La seconda parte della Sagra, ad agosto, sarà animata da Emilio D'Alessandro e la sua vita al fianco di Kubrick, Emi De Sica che racconterà il padre Vittorio (e il nuovo grande archivio a lui dedicato) e, in chiusura, un “concerto per pianoforte e cinema” con Daniele Furlati che musicherà dal vivo Chaplin. Tutti i film saranno sottotitolati in inglese, per consentirne la fruizione ai tanti turisti che d'estate scelgono la Toscana per le loro vacanze italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nello specifico si tratta di 350mila a immobili privati e 230mila a beni pubblici. Agnelli chiede lo stato di emergenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità