Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 14:14

La Misericordia punta all'acquisto di un pulmino

Partita la campagna che coinvolge le aziende del territorio. Testimonial d’eccezione il Ct della Nazionale di Ciclismo Daniele Bennati



CASTIGLION FIORENTINO — Oltre 13mila servizi tra emergenza-urgenza, sociali e sanitari, che mediamente sono 40 al giorno dedicati alle persone più fragili del territorio. Sono questi i numeri dell’attività della Confraternita di Misericordia nel 2020

Si tratta di servizi tesi a migliorare la qualità della vita della popolazione che possono essere mantenuti grazie all’operosità dei 50 volontari della onlus che quotidianamente, appunto, dedicano il loro tempo libero alla comunità. 

Per migliorare e qualificare ulteriormente i soccorsi è partita oggi la “campagna” per l’acquisto di un pulmino Ford Custom 9 posti, fondamentale per la Misericordia di Castiglion Fiorentino, dotato di pedana di sollevamento per il trasporto anche di 2 persone con disabilità, e con i costi garantiti per i prossimi 4 anni, che viaggerà per le strade, grazie al Progetto “Muoversi & non Solo” dell’azienda Eventi Sociali S.r.l. di Arezzo. 

“Questo è un momento molto importante perché le richieste che arrivano dalla popolazione aumentano sempre di più. Quando mi hanno proposto questo progetto l’ho preso al volo. Mi auguro che ci sia una risposta favorevole da parte del tessuto produttivo castiglionese” dichiara la Governatrice della Confraternita della Misericordia, Paola Salvadori.

“Il Ford Custom è una soluzione essenziale alle varie richieste giornaliere che l’associazione svolge visto che è possibile accompagnare fino ad 8 persone per un singolo viaggio, oltre che ampliare il servizio di trasporto letti da decubito, carrozzine e vari presidi sanitari dalle varie farmacie territoriali e molto altro” spiegano all’unisono i responsabili del progetto dell’azienda Eventi Sociali, Luca Biagiotti, Michele Laurenzi, Laura Pesciarelli e Alessio Rofani. 

Dopo la presentazione di questa mattina, dalla prossima settimana gli addetti incontreranno i titolari di aziende e imprenditori locali. “Non possiamo che accogliere di buon grado questa iniziativa che poterà benefici concreti ai nostri concittadini - aggiunge Stefania Franceschini, assessore ai Servizi Sociali del comune di Castiglion Fiorentino, presente all’incontro, che si è tenuto presso la sede della Misericordia.

Anche il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo su Strada Daniele Bennati aggiunge “il gioco di squadra è indispensabile per raggiungere grandi traguardi. Grazie a tutte quelle persone che, ognuno per la sua parte, contribuiranno per la buona riuscita del progetto”

“Qui le sfide non ci fanno paura – conclude il sindaco Mario Agnelli – abbiamo dato il patrocinio con l’auspicio che questa attenzione verso il prossimo venga confermata anche in questa circostanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca