Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 08:00

"Santucce Storm Festival", a Granchi 5 chili di libri

Vincitore con l'opera "La bellezza mite" del concorso letterario giunto alla settima edizione. Premiazione alla Chiesa di Sant'Agostino al Cassero



CASTIGLION FIORENTINO — Non c'è dubbio che Castiglion Fiorentino sia a pieno titolo il paese della cultura. Ogni evento che viene organizzato mira a questo. E così è andata in scena anche la settima edizione del concorso letterario “Santucce Storm Festival”.

Vince, per la seconda volta, Massimo Granchi con la sua opera “La bellezza mite” e si aggiudica i 5 chilogrammi di libri in palio.
In seconda posizione si è classificato Pierfrancesco Prosperi con “Napoleone è morto all'Elba (2 volte)”.

Durante la cerimonia sono state date anche tre menzioni speciali della giuria oltre agli attestati di partecipazione ai 21 scrittori

Le menzioni sono andate a Valerio Cencini con “Stanotte dormo sulla luna”, Marco Iavarone con Dal diario di Java “Quel giorno che feci chiodo con Bartali” e ad Alberto Chiodini con “La donna del rio”. 

Prima della premiazione si è tenuto l’incontro-conversazione con lo scrittore, drammaturgo e sceneggiatore Diego De Silva. La serata è stata allietata da un accompagnamento musicale di Emanuele Caporali e Santiago Fernandez.

Investiamo le nostre risorse migliori sulla cultura e, in questa circostanza, nella lettura. Con questa iniziativa vogliamo da una parte dare la possibilità agli scrittori di illustrare la propria opera e dall’altra incentivare la lettura sia nei giovani che nelle generazioni più adulte. Complimenti al vincitore e agli oltre 20 scrittori che hanno partecipato a questa settima edizione” - dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca