Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 15:45

In biblioteca con le favole dei fratelli Grimm

Tutti i sabato di marzo letture e laboratori didattici dedicati a bimbi e bimbe dai 5 ai 10 anni. Come prenotare



CASTIGLION FIORENTINO — Mese di marzo dedicato alle favole dei Fratelli Grimm. La Cooperativa Tanaquilla, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione e Politiche Sociali, presenta un nuovo progetto intitolato “Fiabolatorio: Le più celebri fiabe dei fratelli Grimm”. 

L’obiettivo è quello di promuovere il libro e la lettura. “Lavorare con la narrazione significa aiutare la consapevolezza di sé stessi, mettendo in moto vari processi di conoscenza e condivisione. Ci siamo, quindi, prefissati di trasmettere alle nuove generazioni queste antiche fiabe, con la stessa speranza che avevano i fratelli Grimm: unire e non dividere, grazie all'uso della parola” commentano Cooperativa Tanaquilla. 

Giorno, orari e luogo sono sempre gli stessi, ovvero il sabato dalle ore 16 e la Biblioteca, cambiano, invece, le favole e relativi laboratori didattici. Quindi, sabato 5 marzo sarà la volta di "Cappuccetto Rosso", il 12 marzo di "Pollicino", 19 marzo di "Biancaneve" e per finire il 26 marzo ci sarà la favola de “Il lupo e i sette capretti". Le attività sono rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni. 

Per info e prenotazioni cooperativa.tanaquilla@gmail.com - 338 2125183 - 377 1077403.

“Sulla scia delle altre iniziative effettuate in questi anni a favore dei più piccoli e delle loro famiglie, continuano gli appuntamenti finalizzati alla socializzazione” conclude l’assessore alle politiche sociali e all’istruzione, Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità