Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 21 febbraio 2022 ore 18:20

Scatta la riqualificazione di Vivo d'Orcia

Interventi per un importo complessivo da 600mila euro. Un nuovo volto per il centro abitato atteso da tempo dagli abitanti



CASTIGLIONE D'ORCIA — Firmato il contratto di affidamento, quindi inizieranno nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione di Vivo d’Orcia. Un intervento del valore complessivo di 600mila euro e che, dopo la costituzione del cantiere, durerà complessivamente un anno.

Numerosi gli interventi previsti e che andranno a restituire un nuovo volto all’intero centro abitato. Nel dettaglio, i lavori riguarderanno l’ingresso del paese, la sistemazione di Fonte Vecchia, di piazza della Fontana e via IV Novembre.

“Un intervento programmato dall’Amministrazione comunale e atteso dalla comunità di Vivo d’Orcia – spiega il vicesindaco Vinicio Barni – che dopo l’aggiudicazione all’impresa risultata vincitrice della gara e le relative verifiche, può finalmente partire. Si tratta di una riqualificazione nell’ottica di una rigenerazione urbana del paese e di una migliore fruibilità e vivibilità dell’intero centro”.

I lavori interesseranno anche il monumento ai Caduti, il parcheggio antistante le ex scuole medie dove verrà realizzato da Adf il nuovo Museo dell’acqua. Inoltre, altri interventi riguarderanno il parcheggio all’altezza della Casina dell’acqua con la realizzazione di un piccolo parco giochi. Nell’ottica di una maggiore sicurezza e fruibilità del centro abitato, saranno infine risistemati i marciapiedi e realizzati due dossi con funzione di dissuasori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità