Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»
Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 19:10

Il sindaco dei ragazzi è Edoardo Ceccarelli

Frequenta la terza B della scuola media "Dante Alighieri". Ecco tutti i componenti del Consiglio. Congratulazione di Agnelli al "collega"



CASTIGLION FIORENTINO — Si chiama Edoardo Ceccarelli, della terza B della scuola media “Dante Alighieri”, ed è il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi

La proclamazione si è svolta ieri nell’aula all’aperto attigua alla scuola primaria “Ghizzi” alla presenza del CCR composto, complessivamente, da 18 membri, dei loro genitori e dei dirigenti scolastici. 

“Faccio i miei migliori auguri ai nuovi eletti. L’Amministrazione Comunale rinnova il suo impegno a proseguire la proficua collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, ponendo la massima attenzione alle esigenze ed iniziative che ci verranno sottoposte” dichiara Stefania Franceschini, assessore all’Istruzione.

Questi i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi: per la scuola secondaria di Primo Grado Edoardo Ceccarelli, Tommaso Baroncini, Mattia Ciancagli, Filippo Toci, Filippo Lalaj, Alberto Bichi, Eva Cau, Manuel Bondi e Giuseppe Ordile, per la Primaria Ghizzi Chiara Pianaccioli, Michele Pallini, Anita Mattesini, Denisa Mecaj e Cristina Morelli, per la Primaria Mencarelli a Gioele Milighetti e Larisa Farcas, per la Primaria Valdarnini Lucia Vestrini e infine in rappresentanza della Primaria Grifoni è stata eletta Elisa Menci.

Dopo la proclamazione del sindaco junior ad opera del sindaco Mario Agnelli nelle prossime settimane verrà convocato il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi durante il quale verranno assegnate le cariche del vice sindaco e degli assessori con le relative deleghe. 

Congratulazioni al mio collega Edoardo Ceccarelli, neo Sindaco Junior, studente della classe Terza B della Scuola Media Dante Alighieri che si è appena insediato. A Edoardo e a tutti i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi rivolgo i migliori auguri di buon lavoro poiché il loro esempio e il loro lavoro possa essere da esempio e da stimolo per tutti gli altri compagni di scuola” ha detto Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità