Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:MONTEPULCIANO12°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 07:55

Giornata della Memoria, il ricordo di Castiglioni

Il rischio contagio è alto e così l'Amministrazione decide di annullare i tanti eventi in programma. L'assessore Lachi rimanda a tempi migliori



CASTIGLION FIORENTINO — Oggi è la Giornata della memoria, istituita in occasione della ricorrenza dell'abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz.

Anche a Castiglion Fiorentino, come gli anni scorsi, erano state organizzate delle iniziative che poi, di concerto con il dirigente scolastico, a causa dell’emergenza sanitaria, sono state annullate. Oggi, quindi, doveva essere il giorno del concerto di musiche ebraiche, presso il Teatro Spina, degli artisti Amit Arieli & New Old Klezmer Ensamble dedicato, appunto, alle scuole. 

“Attraverso la musica, lo spettacolo era già stato presentato al Quirinale e mandato in onda su Rai Due, volevamo coinvolgere il pubblico in un viaggio attraverso la storia ebraica. Un modo diverso che catturare l’attenzione dei giovani studenti al fine di diffondere la conoscenza dei tragici eventi in modo da conservare la memoria di determinate vicende storiche che, negli anni, hanno limitato la libertà individuale di interi popoli. L’evento di domanii è solo rimandato…ci saranno ulteriori occasioni per realizzare iniziative similari” - dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insieme alla lista "Per Monte San Savino" incontra i cittadini stasera a Palazzuolo e martedì ad Alberoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità