Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo del peschereccio Aliseo a Mazara del Vallo

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 12:24

"Film Festival", Enrico Vanzina sarà in giuria

Il paese del Cassero ospita nuovamente la rassegna cinematografica, in programma a metà luglio. Protagonista: la commedia



CASTIGLION FIORENTINO — Il "Film Festival" sarà protaonista nell'estate di Castiglion Fiorentino. La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi la delibera per l'approvazione del progetto che si snoderà tra luglio ed agosto nel paese del Cassero. 

Da alcune estati, infatti, Castiglion Fiorentino si è legata al mondo del cinema su impulso dell'assessore alla Cultura Massimiliano Lachi. 

Nel limiti dell'evoluzione della pandemia, quindi, torna il Film Festival grazie alla proposta dell’Associazione “Events Production", in collaborazione con l’Associazione culturale “L'ulcera del Signor Wilson”. 

La rassegna è in programma dal 15 al 18 luglio al piazzale del Cassero e prevede anche una mostra dedicata ai Mestieri del cinema (a cura di Lorenzo Baraldi e Gianna Gissi), che si terrà dal 15 luglio al 29 agosto. 

L’edizione 2021 del  "Film Festival" sarà dedicata ai film della Commedia sia italiana che straniera, e avrà come protagonisti i registi e gli sceneggiatori italiani Enrico Vanzina, Massimiliano Bruno e Alessandro Pondi, che comporranno la giuria. Questa valuterà i cortometraggi in base alle seguenti categorie: Migliore Regia cortometraggio delle tre sezioni in gara; Migliore Interprete femminile; Migliore Interprete maschile. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Agnelli non sente ragioni e vuol far chiarezza sulla vicenda. Tutta la collezione del noto prelato, timbrata e schedata, è in Biblioteca
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità