Attualità mercoledì 29 marzo 2023 ore 19:10
Festa grande per i cento anni di Pasquina

Gli auguri del sindaco alla madre, tra l'altro, di un suo predecessore, Santino Gadani. E' la terza centenaria della cittadina del Cassero
CASTIGLION FIORENTINO — “E' il giorno della terza centenaria di Castiglion Fiorentino. Rivolgo i miei più cari auguri alla mia vicina di casa Pasquina Roghi, madre di Santino Gadani, mio predecessore negli anni '90, che compie oggi 100 anni. Buon centenario Pasquina”.
Sono questi gli auguri via social del sindaco Mario Agnelli alla castiglionese Pasquina Roghi che supera un secolo di vita. Ed oggi, festa grande in casa Gadani per la prima centenaria della famiglia ma, anche, la terza per la città di Castiglion Fiorentino.
“Un compleanno che abbiamo deciso di festeggiare insieme a tutta la famiglia con il figlio Santino e la nuora Luisa, i nipoti Carlo e Roberta e la pronipote” fanno sapere i familiari. Pasquina Roghi, un’arzilla nonnina, ultima di sei figli, che oggi, essendo, tra l’altro, la più grande, ha il grande privilegio di detenere i ricordi e le tradizioni familiari. Buon compleanno Pasquina!
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI