Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 marzo 2023 ore 19:00

A Montecchio torna la processione di Pasqua

La tradizione si rinnova dopo tre anni di stop. Appuntamento venerdì 31 marzo alle 21 alla chiesa di San Biagio



CASTIGLION FIORENTINO — Dopo tre anni ritorna la Processione della Madonna Addolorata. L’appuntamento è per venerdì prossimo, venerdì 31 marzo, ore 21, alla Chiesa di San Biagio. La tradizionale e suggestiva iniziativa si snoda per le strade dell’attiva frazione e prevede sette scenografici quadri, animati dai tanti parrocchiani, un centinaio, che rappresentano la passione di Gesù Cristo. 

Il percorso prevede, come detto, la partenza dalla Chiesa per poi dirigersi verso il “burroncino”, “doccia” e attraversamento Strada Regionale 71, via Schiatti e ritorno. La processione di Montecchio Vesponi richiama moltissimi fedeli provenienti anche da dai paesi limitrofi. “Abbiamo deciso di riprogrammare anche la Volata del Sabato Santo” spiega Don Giuliano Faralli, parroco di Montecchio. 

Ad una settimana di distanza dalla “Via Crucis”, organizzata dalla parrocchia della Madonna del Rivaio proseguono, quindi, i tradizionali riti delleprocessioni pasquali. “Le processioni affondano le loro radici nella tradizione castiglionese, da sempre care a tutti i cittadini, ma anche un forte richiamo per gli avventori che in questo periodo hanno modo di assistere ad un evento unico e tra i più suggestivi” conclude Chiara Cappelletti, assessore alla Cittadinanza Attiva e Tradizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità