Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Sabato 28 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo 2026, il videoracconto della quarta serata: il bacio censurato di Levante e Gaia. Elettra Lamborghini scatena il pubblico
Sanremo 2026, il videoracconto della quarta serata: il bacio censurato di Levante e Gaia. Elettra Lamborghini scatena il pubblico

Attualità Mercoledì 27 Gennaio 2021 ore 09:00

Ex zuccherificio, è il giorno dell'asta

La procedura si terrà questa mattina alle 12,30. Un passo importante per disegnare il futuro di una zona strategica



CASTIGLION FIORENTINO — E' in programma questa mattina alle 12,30 l'asta di vendita dell'area ex Zuccherificio di Castiglion Fiorentino, a seguito del concordato che è in corso al tribunale di Bologna. Il commissario è Enrica Pacquaddio, il Giudice Maurizio Atzori e il professionista delegato è il notaio Valerio Auriemma.

La vendita comprende sia l'area di Castiglion Fiorentino, con una base d'asta di 800 mila euro, che quella situata in Sardegna, per una base d'asta di 100 mila euro. 

Si tratta di un passo importante per disegnare il futuro di una zona strategica, rimasta abbandonata per troppo tempo.

Come dichiarato dal sindaco Agnelli: "Il mio auspicio è che l'area industriale in questione possa suscitare l'interesse di investitori in grado di far rinascere un polo produttivo che possa favorire lavoro e occupazione nel nostro territorio come la tradizione vuole, preservando le caratteristiche del paesaggio e nel rispetto degli equilibri ambientali sui quali vigileremo sempre con l'attenzione necessaria". 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la trasmissione del primo marzo un servizio dedicato al Syrah e ai prodotti dei viticoltori locali. La città protagonista sull’emittente anche con la mostra Etruschi in Olanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità