Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 14:08

Ex Sadam, i gruppi consiliari uniti per il futuro

Dopo la vendita dell'area al gruppo Gibbi, si è riunita la commissione comunale dedicata alla bonifica del sito. Ecco le richieste alla proprietà



CASTIGLION FIORENTINO — Si registra una nota congiunta di tutti i gruppi consiliari del Comune di Castiglion Fiorentino sul tema dell'area ex Zuccherificio.

"In data odierna si è riunita la Commissione Consiliare "Bonifica sito industriale ex Sadam" che ha trattato come punto all’ordine del giorno l’aggiornamento sulla bonifica e le relazioni con la proprietà. 

Alla luce dell’asta di aggiudicazione del 27 gennaio 2021 relativa all’area ex Zuccherificio che ha visto l’aggiudicazione del gruppo Gibbi S.r.l., i componenti della commissione hanno ribadito la necessità di completare i procedimenti ancora aperti e le relative eventuali bonifiche in tempi rapidi. La commissione auspica che la nuova proprietà sia disponibile, oltre al completamento dell’iter sopra descritto, anche a portare avanti un progetto compatibile con le caratteristiche del nostro territorio, nel rispetto dell’ambiente e della sua sostenibilità" conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno