Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 14:08
Ex Sadam, i gruppi consiliari uniti per il futuro

Dopo la vendita dell'area al gruppo Gibbi, si è riunita la commissione comunale dedicata alla bonifica del sito. Ecco le richieste alla proprietà
CASTIGLION FIORENTINO — Si registra una nota congiunta di tutti i gruppi consiliari del Comune di Castiglion Fiorentino sul tema dell'area ex Zuccherificio.
"In data odierna si è riunita la Commissione Consiliare "Bonifica sito industriale ex Sadam" che ha trattato come punto all’ordine del giorno l’aggiornamento sulla bonifica e le relazioni con la proprietà.
Alla luce dell’asta di aggiudicazione del 27 gennaio 2021 relativa all’area ex Zuccherificio che ha visto l’aggiudicazione del gruppo Gibbi S.r.l., i componenti della commissione hanno ribadito la necessità di completare i procedimenti ancora aperti e le relative eventuali bonifiche in tempi rapidi. La commissione auspica che la nuova proprietà sia disponibile, oltre al completamento dell’iter sopra descritto, anche a portare avanti un progetto compatibile con le caratteristiche del nostro territorio, nel rispetto dell’ambiente e della sua sostenibilità" conclude la nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI