Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 14:08

Ex Sadam, i gruppi consiliari uniti per il futuro

Dopo la vendita dell'area al gruppo Gibbi, si è riunita la commissione comunale dedicata alla bonifica del sito. Ecco le richieste alla proprietà



CASTIGLION FIORENTINO — Si registra una nota congiunta di tutti i gruppi consiliari del Comune di Castiglion Fiorentino sul tema dell'area ex Zuccherificio.

"In data odierna si è riunita la Commissione Consiliare "Bonifica sito industriale ex Sadam" che ha trattato come punto all’ordine del giorno l’aggiornamento sulla bonifica e le relazioni con la proprietà. 

Alla luce dell’asta di aggiudicazione del 27 gennaio 2021 relativa all’area ex Zuccherificio che ha visto l’aggiudicazione del gruppo Gibbi S.r.l., i componenti della commissione hanno ribadito la necessità di completare i procedimenti ancora aperti e le relative eventuali bonifiche in tempi rapidi. La commissione auspica che la nuova proprietà sia disponibile, oltre al completamento dell’iter sopra descritto, anche a portare avanti un progetto compatibile con le caratteristiche del nostro territorio, nel rispetto dell’ambiente e della sua sostenibilità" conclude la nota.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Agnelli non sente ragioni e vuol far chiarezza sulla vicenda. Tutta la collezione del noto prelato, timbrata e schedata, è in Biblioteca
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità