Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 14:43
"Estate Insieme", i laboratori del Cassero

Il progetto di Oxfam Italia “Seconda stella a destra, questo è il cammino: Mentori per la Resilienza” ha un format tutto nuovo ed è gratuito
CASTIGLION FIORENTINO — Una risposta alla povertà educativa: “Seconda stella a destra, questo è il cammino: Mentori per la Resilienza” questo è il progetto di Oxfam Italia che si rinnova anche quest'anno a Castiglion Fiorentino ma con una veste del tutto nuova. A causa della pandemia da Covid-19, Il programma è stato rimodulato e, su indicazione dell'amministrazione comunale, dal 23 giugno, a Porta Romana e nel Rione del Cassero, si tengono dei laboratori totalmente gratuiti. Per due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì, dalle ore 9 alle ore 12, per ben 6 settimane, i bambini potranno partecipare ai questi incontri a scopo ludico ed educativo.
L’iniziativa è volta a dare un contributo concreto alle famiglie per la gestione dei ragazzi in questo periodo estivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI