Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 13 aprile 2022 ore 12:26

Ecco i 5 assessori del consiglio dei ragazzi

Prima assise nella stanza all'aperto della scuola primaria Ghizzi. Nomi e deleghe dei componenti della giunta in "erba"



CASTIGLION FIORENTINO — Dopo la presentazione ufficiale del nuovo sindaco junior Edoardo Ceccarelli e del nuovo consiglio comunale dei Ragazzi, tenutasi poco più di un mese fa, nella stanza all’aperto della scuola primaria Ghizzi, venerdì scorso si è svolta la prima assise che ha visto la nomina dei 5 assessori.

Si tratta di Filippo Tocci che ha la delega all’ambiente, Eva Cau delega alla scuola, Tommaso Baroncini delega alla sicurezza, Giuseppe Ordile delega alla salute e prevenzione, e Alberto Bichi delega alla cultura. 

Complessivamente i componenti del consiglio sono 18 e rappresentano tutti i plessi scolastici del territorio. Per la scuola secondaria di primo grado abbiamo Edoardo Ceccarelli, Tommaso Baroncini, Mattia Ciancagli, Filippo Toci, Filippo Lalaj, Alberto Bichi, Eva Cau, Manuel Bondi e Giuseppe Ordile, per la Primaria Ghizzi Chiara Pianaccioli, Michele Pallini, Anita Mattesini, Denisa Mecaj e Cristina Morelli, per la Primaria Mencarelli Gioele Milighetti e Larisa Farcas, per la primaria Valdarnini Lucia Vestrini e infine in rappresentanza della Primaria Grifoni è stata eletta Elisa Menci. 

Durante la prima seduta è stato impostato il lavoro sulle tematiche della “Festa della Donna” già discusso e del quale si attendono gli elaborati per allestire la mostra in programma il prossimo 28 maggio ed è stata affrontata la questione dell’intitolazione del parco di zona Villa Lovari dove il 23 maggio del 2019, nella Giornata della Legalità la manifestazione “Io Sto con i Veri Eroi, fu messa a dimora la “Pianta della Legalità” con il relativo posizionamento della targa in ricordo della giornata. 

"Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è il luogo dove i nostri ragazzi iniziano a capire cosa significa ‘cittadinanza attiva’. Qui possono confrontarsi ed esprimere, in tutta libertà, le loro opinioni e le loro idee per migliorare il paese in cui vivono. Grazie al CCR noi abbiamo l'opportunità di capire quali sono le loro esigenze, creando un momento di confronto e di incontro tra generazioni differenti che troppo spesso faticano a comunicare" commenta il sindaco Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura