Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MONTEPULCIANO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 14:28

Installate due colonnine di ricarica delle auto

Sono attive h24 e consentono di fare il "pieno" in maniera veloce. Basta la carta di credito e una App. Primo mese gratuito



CASTIGLION FIORENTINO — Attive 24 ore su 24, ricarica veloce, gratuite per un mese da oggi. Ecco le nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche inaugurate questa mattina a Castiglion Fiorentino: sono in via Corinto Corinti (centro commerciale Boscatello) e nel parcheggio di Viale Mazzini. 

Frutto dell’intesa con l’Amministrazione comunale, sono la sesta e la settima che Estra colloca nella provincia di Arezzo. In Toscana e Marche, Estra è arrivata a quota 27. 

“Piena soddisfazione per questo nuovo traguardo raggiunto - ha dichiarato Marcello Orlandesi, consigliere comunale con delega alla riqualificazione energetica, che aggiunge - l'istallazione delle colonnine elettriche ha il duplice obiettivo di aggiungere un servizio alla cittadinanza ed ai turisti e rendere Castiglion Fiorentino una città ancora più green”. 

“L’impegno di Estra nella diffusione territoriale delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche è ormai consolidato - ha ricordato il Consigliere d’amministrazione Giovanni Grazzini. - Ci sono nuove sensibilità ambientali che sono irrinunciabili e vanno sostenute".

Le stazioni di ricarica sono attive 24 ore su 24 e sono dotate di 2 prese di tipo 2 a 22 Kw (ricarica accelerata). Per fare il “pieno”, Estra ha predisposto un sistema di ricarica veloce e innovativo che si fonda su due elementi: una carta di credito e la app dedicata disponibile per IOS e Android. Per attivare e gestire ricarica e pagamento con il proprio smartphone, è sufficiente collegarsi alla rete della colonnina, che è dotata di un hot spot wi-fi, scaricare la app “Estra ricarica” e registrarsi. 

“In collaborazione con Estra abbiamo coronato questo progetto sostenibile che punta alla riduzione di gas serra nell’atmosfera. È uno dei primi passi verso pratiche ecosostenibili che coinvolgano tutta la cittadinanza e non solo. Queste postazioni danno un segnale preciso in cui l’autoelettrica non è un’opportunità per il futuro ma è una realtà di oggi che tutti possiamo utilizzare quotidianamente” ha concluso l’assessore all’ambiente, Francesca Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 15,5 milioni di euro. Verrà realizzato un tracciato alternativo alla Sr. Baccelli "più sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura