Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 15:10

Due bandi per sostenere i costi dei campi estivi

Uno dedicato alle famiglie e uno ai gestori delle strutture per supportare le spese di organizzazione relative alle norme anti-contagio



CASTIGLION FIORENTINO — Recuperare la socialità. Con questo obiettivo il Comune di Castiglion Fiorentino, in linea con gli anni passati, sostiene le attività dei centri estivi per l’estate ancora in corso. Ed ha predisposto due avvisi. Il primo riguarda le famiglie, e verrà pubblicato nei prossimi giorni, che hanno iscritto i propri figli ai centri estivi. Per loro ci sarà un contributo di 10 euro a bambino a settimana fino ad un massimo di 130. L’altro avviso, pubblicato in queste ore, riguarda i gestori dei centri estivi che avranno un contributo in base al numero dei bambini che hanno usufruito del servizio. 

“I centri estivi sono strutture di fondamentale importanza che consentono ai nostri figli di riscoprire lo stare assieme anche fuori dalla scuola attraverso il gioco e la socialità, dopo i difficili mesi trascorsi - dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini. - Gli avvisi pubblici sono, infatti, finalizzati a promuovere e a sostenere, in collaborazione con le associazioni e soggetti privati attivi nel settore, i Centri Estivi 2021 rivolti ai bambini ed adolescenti residenti nel comune in età compresa tra i 4 ed i 13 anni attraverso l'erogazione di risorse ministeriali assegnate con Decreto del Ministro per le Pari opportunità e la Famiglia denominato Sostegni bis. L'erogazione di queste risorse è rivolta a sostenere i costi di organizzazione dei gestori per garantire il rispetto delle normative anticontagio con l'obiettivo di sostenere l'ampliamento e la diversificazione dell'offerta e favorire al contempo esperienze educative e di socializzazione per bambini e ragazzi, rese ancora più necessarie, dopo un lungo periodo di sospensione delle attività scolastiche. 

“Abbiamo ritenuto fondamentale supportare nuovamente le attività dei centri estivi in questo momento in cui è difficile trovare un equilibrio tra la salvaguardia della salute e l’altrettanto fondamentale bisogno dei nostri ragazzi di riappropriarsi della loro vita fatta di amici, divertimento e socialità. Oltre al sostegno rivolto direttamente alle famiglie abbiamo voluto destinare parte delle risorse anche agli organizzatori dei centri estivi a fronte del loro impegno e della loro professionalità per garantire il rispetto di tutte le stringenti norme anti Covid a tutela dei nostri figli” conclude l’assessore Franceschini.

È possibile richiedere informazioni e chiarimenti mandando una email a: servizisociali@comune.castiglionfiorentino.ar.it oppure telefonando allo: 0575656462

https://comune.castiglionfiorentino.ar.it/bandi/categorie/271125/bandi/496654-progetto-centri-estivi-2021-avviso-


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno