Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEPULCIANO16°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Cultura martedì 03 agosto 2021 ore 12:44

A settembre riparte il "Santucce Storm Festival"

Tante adesioni e un calendario che si snoda fino a dicembre. Assessore Lachi: "Opportunità per nuovi e vecchi scrittori"



CASTIGLION FIORENTINO — Più che raddoppiate le adesioni al Santucce Storm Festival, il festival della narrativa che quest’anno giunge alla sua settima edizione. 

Sono 5 gli appuntamenti durante i quali gli scrittori, presentando le proprie opere, racconteranno anche di loro stessi. Si partirà il 10 settembre per poi terminare l’8 dicembre con la premiazione del vincitore che riceverà in premio 5 chili di libri

Nel mese di settembre saranno due gli appuntamenti, il 10, come detto, e il 25; nel mese di ottobre il 9 e il 23 e poi nel mese di novembre è previsto solo un incontro, il 6. A conclusione della 7^ edizione una copia di ciascun romanzo/racconto sarà depositata presso la Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino, dove è stato creato un apposito fondo. 

“Anche in questa settima edizione cresce il numero dei partecipanti al concorso letterario. Oltre a creare un’opportunità per nuovi e vecchi scrittori, siamo convinti di fare promozione del nostro territorio anche e soprattutto attraverso la cultura. Da qui le iniziative messe in campo in questi anni come, per esempio, i totem dei libri dislocati nel territorio comunale che hanno lo scopo di promuovere la lettura, che diventa lo strumento per incidere positivamente sulla qualità della vita dell’intera collettività” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto a Camucia. Sei le dosi somministrate per errore durante le sessione pomeridiana. La Asl ha già contattato le persone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca