Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 11:05

Debito ridotto, verso il pareggio di bilancio

L'Ente Serristori ha approvato l'Esercizio 2020 e si proietta nel 2021 con obiettivi chiari. Concettoni: "Ogni asset deve essere autoliquidante"



CASTIGLION FIORENTINO — “Lo scorso 26 marzo il Consiglio di Amministrazione ha approvato il bilancio di esercizio 2020. Nonostante il periodo maledetto che ci ha messo a dura prova, puntiamo al raggiungimento del pareggio di bilancio già con l’esercizio 2021”. 

Queste le parole del presidente dell’Ente Serristori Alessandro Concettoni a seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio relativo allo scorso anno. Un cammino, quello del Consiglio di Amministrazione targato Concettoni, iniziato nel 2014 con una struttura sulla quale pesava da una parte l’ordinanza di chiusura da parte dei Carabinieri del NAS e dall’altra una perdita di bilancio di 405.314,00 euro. Oggi, il bilancio di esercizio 2020 si chiude con una perdita di 52.962,68 euro

“Nel corso dell’esercizio 2020 - continua Concettoni – abbiamo dovuto fare i conti con gli effetti della pandemia. Se, quindi, da un lato abbiamo registrato un’impennata di costi, dall’altra ci riteniamo orgogliosi e soddisfatti di essere riusciti a proteggere i nostri ospiti. Basta considerare che già dalla metà del mese di febbraio 2020 abbiamo contingentato gli accessi per poi inibire definitivamente gli ingressi alla struttura sin dai primi giorni di marzo 2020, senza, quindi, registrare situazioni di particolare emergenza dovuti al contagio da Covid-19. L’anno 2021 è partito sotto una buona stella. Il Capodanno è coinciso con la somministrazione della prima dose di vaccino ed il 22 gennaio la seconda. Questo ci fa ben sperare per un ritorno graduale della normalità. Proprio in questi giorni, infatti, abbiamo iniziato a riaprire la struttura ai familiari, che all’interno della cosiddetta “Stanza degli Abbracci”, potranno abbracciare i propri cari". 

Il lento ritorno alla normalità avrà il suo impatto anche sul piano economico che farà registrare, già con l’esercizio 2021, il pareggio di bilancio. "Ho sempre sostenuto che ogni asset dell’Ente Serristori (sanitario, agricolo ed immobiliare) debba essere autoliquidante. Non è pensabile che i profitti di uno debbano coprire le perdite dell’altro. Il mio obbiettivo - conclude Concettoni - è di arrivare ad un punto di pareggio di tutti gli asset produttivi aziendali, cercando di ottimizzare le risorse e concentrando le stesse sui beni strategici dell’Ente Serristori passando, se necessario, attraverso un progetto di alienazioni dei beni ritenuti non strategici e che non generano reddito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca