Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 23 agosto 2022 ore 12:16

Nel chiostro di San Francesco 5 serate musicali

Il programma è stato pensato per ogni fascia d’età e per valorizzare il patrimonio artistico-culturale dando impulso al turismo



CASTIGLION FIORENTINO — Che sia classica, latina o pop la musica è diventata la padrona di casa al Chiostro di San Francesco. Ben 5, infatti, le serate musicali, 4 appuntamenti rientrano nella programmazione di 3 festival, che si sono alternate durante questi mesi estivi. 

Siamo partiti il 24 giugno con l’omaggio del flautista di fama internazionale Roberto Fabbriciani a Mario Naldi, il compianto medico castiglionese scomparso solo qualche mese fa, siamo passati ai due concerti del festival “Terre d’Arezzo” il 14 luglio e l’8 agosto, a quello dedicato a Lucio Dalla il 21 luglio del Festival delle Musiche e per terminare il 27 agosto alle ore 21.15 con il concerto di pianoforte con il “Mammut Jazz Festival”. 

La musica è un invito a stare insieme (in un locale dove si suona, ad un festival o ad un concerto), ma è anche un prodotto della cultura e della tradizione locale attraverso la quale puoi oltrepassare i confini e approdare in terre lontane del resto la musica è ovunque, inonda ogni tipo di spazio pubblico, come gli ascensori, i supermercati, i taxi, i ristoranti, in alcuni casi persino le vie delle città e i chiostri, appunto. Incursioni estive musicali, quindi, diventano le protagoniste dell’estate castiglionese e quando la storia di un territorio incontra e dialoga con la musica nasce un evento unico e irripetibile. 

Da sempre scelto per le occasioni importanti, come le celebrazioni di matrimonio, quest’anno il Chiostro di San Francesco si è trasformato nel luogo ideale per i concerti che sono stati scelti ed organizzati per l’estate 2022. Il programma è stato pensato per ogni fascia d’età e valorizzando il patrimonio artistico-culturale castiglionese si è cercato di dare anche un impulso turistico al nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità