Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente

Attualità lunedì 22 agosto 2022 ore 18:05

La Festa del Bagno torna alla normalità

Dopo le limitazioni per il Covid quest'anno non si terrà solo il pellegrinaggio ma finalmente anche la fiera di beneficenza



CASTIGLION FIORENTINO — Come ogni anno, l’ultima domenica di agosto, si festeggia a Castiglion Fiorentino la “Festa al Bagno”. I Castiglionesi devoti a Maria Ausiliatrice del Bagno hanno da secoli venerato con pellegrinaggi l’immagine della Madonna con Bambino ivi custodita, bevendo l’acqua miracolosa che sgorga da una fonte ai suoi piedi. 

Il 2022 segnerà il ritorno alla normalità, lasciando così alle spalle tutte le ristrettezze di questi anni causate dell’emergenza sanitaria. Non solo, infatti, si terrà il pellegrinaggio al Santuario con la distribuzione delle razioni, ma anche la fiera di beneficenza

La valle è conosciuta anche come “Valle di Dio”, per la grande fede che la popolazione locale ha da sempre manifestato nei confronti di questo santuario. 

I festeggiamenti cominceranno domenica 21 agosto alle 17, con la Santa Messa per i Benefattori del Santuario e, nei giorni a seguire, il S. Rosario alle 17:30 e alle 21, e inoltre la S. Messa alle 18 e alle 21,30; giovedì 25 si terrà il Concerto della Filarmonica Castiglionese e venerdì 26 la rassegna di canti mariani eseguiti dal coro “Sancte Michael”, sabato 27 alle 20,30 il pellegrinaggio da Piazzale Garibaldi al Santuario e da domenica 28 a lunedì 29 la Festa. Verranno poi celebrate le Sante Messe come da programma e torneranno appunto la distribuzione delle razioni del pellegrino e la fiera di beneficenza. Domenica 28 ore 11 la “Messa Solenne” e il lunedì sera chiusura della Festa con la Santa Messa delle 18:30, celebrata da Monsignor Alvaro Bardelli. Inoltre il Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino renderà un omaggio alla Madonna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno