Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 18 marzo 2021 ore 14:05

Chirurgia, "Subito il direttore alla Fratta"

Interrogazione urgente del gruppo consiliare "Libera Castiglioni". "Il sindaco si attivi con l'Azienda sanitaria"



CASTIGLION FIORENTINO — Un’interrogazione urgente di “Libera Castiglioni” è stata fatta al sindaco Mario Agnelli in merito alla sostituzione del primario di chirurgia dell’Ospedale Santa Margherita de “La Fratta”, argomento sollevato, tra l’altro, anche dal vicepresidente del consiglio regionale Marco Casucci. 

C’è preoccupazione, dunque, per l’ospedale della Fratta, un presidio fondamentale al servizio dei circa cinquantamila residenti della vallata, visto anche la fase emergenziale sanitaria dettata dalla pandemia. Anche in passato, l’ospedale della Fratta é sembrato più volte destinato ad un inammissibile depotenziamento, con tutte le pesanti conseguenze del caso, e nonostante le varie richieste di potenziarlo, ancora oggi continua a funzionare al di sotto delle proprie potenzialità quando invece meriterebbe progetti operativi concreti. 

Come si apprende dalla stampa, è stato recentemente nominato il nuovo direttore dell’area dipartimentale chirurgica aretina a cui è stato affidato il coordinamento delle chirurgie degli ospedali di Arezzo, del Valdarno, del Casentino, della Valtiberina e della Valdichiana, appunto. Nel mese scorso, poi, il dottor Bufalari è diventato il nuovo direttore dell’UOC di Chirurgia ed Urgenza dell’ospedale di Nottola a Montepulciano, pur continuando a mantenere la direzione della struttura complessa di Chirurgia dell’ospedale de La Fratta ad interim, nell’attesa che venga bandito l’avviso per la sua sostituzione nella direzione della struttura di chirurgia cortonese. 

Attraverso l’interrogazione il sindaco Agnelli, quindi, s’impegna ad attivarsi nei confronti dell’azienda affinché si proceda, quanto prima, alla nomina del primario di chirurgia dell’ospedale de “La Fratta” di Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità