Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 14:00

Castiglioni spalanca le porte dei musei

Nel periodo natalizio sarà possibile ammirare le opere esposte nelle varie strutture tutti i festivi ed il venerdì, sabato e domenica



CASTIGLION FIORENTINO — Castiglion Fiorentino si conferma paese della cultura. Durante il periodo di festività natalizie il sistema museale della cittadina della Valdichiana resterà aperto per accogliere i tanti visitatori.

Sarà, infatti, possibile ammirare le opere esposte nelle sale museali ogni venerdì, sabato e domenica oltre ai giorni festivi dalle ore 10-12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18. E fino al 6 gennaio ci sarà anche la possibilità di ammirare il capolavoro di Ludovico Cardi, detto il Cigoli, “San Francesco riceve le stigmate” (1596). 

“Nell'anno in cui il mondo dell'arte è stato messo in ginocchio dalle restrizioni sanitarie, invito castiglionesi e non solo a frequentare il nostro museo che, al pari degli altri, può essere definito come un custode, unico del suo genere, della storia, della tradizione e della cultura di un territorio” - dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

Nella prima settimana di apertura della mostra dedicata all’opera del Cigoli si registrano ben 460 ingressi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità