Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 07:35

"La Fabbrica del Natale", cultura sotto l'albero

Tanti gli appuntamenti fino al 24 dicembre. Laboratori per bambini, set fotografici. Ecco il programma delle iniziative



CASTIGLION FIORENTINO — Un Natale all'insegna della cultura. Così Castiglion Fiorentino rilancia un messaggio importante mirato soprattutto alle nuove generazioni.

 Proseguono le attività della Cooperativa Tanaquilla che ha organizzato per questo natale una serie d’iniziative tra il “Sistema Museale Castiglionese” e piazza del Comune. “La Fabbrica del Natale” ha preso il via nel primo fine settimana di dicembre per terminare alla vigilia di Natale. 

Oggi sarà di scena “Il saio di San Francesco”, laboratorio didattico nell'ambito del progetto "Uffizi Diffusi" dalle 15,30 alle 17,30 presso il Museo Civico Archeologico rivolto ai bambini dai 6 ai 11 anni; mentre in questo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 dicembre, oltre alla vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre, sarà allestito presso piazza del Municipio, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 “L'angolo dei ricordi”, un set fotografico natalizio dalle 16,30 alle 19,30. 

“Dopo i sei appuntamenti dedicati al progetto di didattica museale per il Liceo denominato ‘San Francesco e Beato Mansueto a Castiglion Fiorentino: un cammino tra arte e storia' continuano le iniziative che l’amministrazione comunale ha voluto dedicare anche ai più piccoli durante questo mese di dicembre. In vista delle festività natalizie abbiamo dedicato parte delle nostre risorse ai giovani, adolescenti e non, affinché il Natale sia per tutti un po’ più sereno e felice” - dichiara l’assessore all’Istruzione, Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca