Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEPULCIANO15°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Giovedì 24 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Valditara: «Corsi di italiano per i genitori di studenti stranieri e multe a chi non partecipa»
Valditara: «Corsi di italiano per i genitori di studenti stranieri e multe a chi non partecipa»

Attualità Martedì 13 Ottobre 2020 ore 13:05

Castiglioni investe sulla sicurezza stradale

Al via, la settimana prossima, i lavori su tutto il territorio comunale per il rifacimento della segnaletica. Oltre 30mila euro di spesa



CASTIGLION FIORENTINO — A Castiglion Fiorentino non si bada a spese se queste servono a garantire la sicurezza dei cittadini. Così l'Amministrazione comunale ha deciso di investire oltre 30mila euro per il completo rifacimento della segnaletica stradale sull'intero territorio.

Strisce di margine e di mezzeria, parcheggi, attraversamenti pedonali, stop e precedenze, interessato gran parte del territorio comunale. I lavori dovrebbero partire già dalla prossima settimana. 

Sicurezza stradale significa anche chiarezza nella segnaletica.
“Attenzione massima alla sicurezza dei pedoni e degli automobilisti: partiamo così, rimettendo a nuovo la segnaletica orizzontale e intervenendo, mano a mano, sulle situazioni più critiche che i cittadini ci hanno anche segnalato. La segnaletica, infatti, riveste un’importanza fondamentale nella sicurezza stradale e i costi sociali degli incidenti giustificano gli investimenti che le amministrazioni pubbliche effettuano durante l’anno” - dichiara il vice sindaco con delega alla Viabilità, Devis Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla linea dell'Alta velocità Roma-Firenze quando già era buio. Circolazione ferroviaria in tilt per oltre un'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca