Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 09:32

Castiglioni festeggia la Madonna del Bagno

E' da secoli che i castiglionesi venerano la Vergine con Bambino ivi custodita e bevono l'acqua miracolosa che sgorga dalla fonte ai suoi piedi



CASTIGLION FIORENTINO — Castiglion Fiorentino si prepara alla 'Festa al Bagno'. Come da tradizione secolare, l'ultima domenica di agosto, i castiglionesi devoti a Maria Ausiliatrice del Bagno si recano in visita al santuario dov'è custodita l'immagine sacra, per bere l'acqua 'miracolosa' che sgorga dalla fonte. Purtroppo, come nel 2020, a causa delle ristrettezze COVID-19, non verrà fatto il consueto pellegrinaggio al Santuario del sabato sera né la fiera di beneficenza.

I festeggiamenti cominceranno domenica 22 agosto alle ore 17 con la Santa Messa per i Benefattori del Santuario; proseguiranno lunedì 23 agosto con l’omaggio alla Madonna dei Terzieri di Castiglion Fiorentino; giovedì 26 agosto ci sarà invece il Concerto della Banda musicale di Castiglion Fiorentino.

Gli appuntamenti religiosi in programma da Lunedì 23 agosto a Venerdì 27 agosto sono previsti alle ore 17,30 S. Rosario, alle ore 18 S. Messa, alle ore 21,00 S. Rosario, alle ore 21,30 S. Messa. La celebrazione delle ore 21 sarà animata, in maniera alternata, dalle Parrocchie del Vicariato mentre sabato 28 agosto la Santa Messa Concelebrata sarà presieduta da Monsignor Marco Salvi, Vescovo Ausiliare di Perugia-Città della Pieve.

Domenica 29 agosto, solennità di Maria Santissima Ausiliatrice, titolare del Santuario. Le Sante Messe si celebreranno alle ore 7, 8,30 e 10. Alle ore 11 si terrà la Santa Messa solenne celebrata dall’Arcivescovo Riccardo Fontana. Nel pomeriggio gli appuntamenti religiosi sono previsti alle ore 16 con il Santo Rosario, alle ore 16,30 con la Santa Messa, alle ore 17,30 il Santo Rosario e alle ore 18 Santa Messa solenne celebrata da Monsignor Vittorio Gepponi. Lunedì 30 agosto, Giornata del Ringraziamento e del Suffragio, le Sante Messe sono previste alle ore 7, 8,30, 10, 11 e 17. Alle ore 18,30 Santa Messa di chiusura della Festa celebrata da Monsignor Alvaro Bardelli. E' previsto anche l’omaggio alla Madonna del Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità