Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 16:18

Buoni spesa, 70 chiamate in 48 ore

Il bando per ottenere i voucher alimentari è stato aperto da due giorni e sono già una ventina le domande



CASTIGLION FIORENTINO — Settanta telefonate e venti richieste in quarantottore. Così a Castiglion Fiorentino, nella "corsa" ai buoni spesa che molte famiglie, anche in Valdichiana sono costrette a fare per fronteggiare gli effetti economici della pandemia. L'amministrazione comunale ha attivato la procedura di distribuzione dei voucher alimentari sulla base delle risorse assegnate da Romai ai Comuni.
L’Ufficio Servizi Sociali sta provvedendo alla distribuzione secondo i criteri deliberati dalla giunta.
Certo, non passa inosservato il numero delle richieste arrivate a Palazzo San Michele dall’apertura del bando, ovvero dallo scorso 16 dicembre. 

Chi è interessato può presentare domanda fino al 20 gennaio e nel frattempo gli uffici comunali proseguono l'erogazione delle card  prepagate per le situazioni di maggiore priorità.

L'assessore alle Politiche Sociali Stefania Franceschini si sofferma su un punto: “Le richieste arrivate in soli due giorni, evidenziano il disagio di numerose famiglie nell’affrontare gli effetti della pandemia. Oltre alla misura dei buoni spesa, l’amministrazione comunale porta avanti l’attività di sostegno a favore delle persone in stato di necessità. Il lavoro sul territorio insieme alle associazioni di volontariato ci consente di avere un quadro delle priorità sempre aggiornato e di intervenire affinchè nessuno rimanga indietro”.

Le domande possono essere presentate sia con la procedura online dal sito istituzionale del Comune, sia in forma cartacea per raccomandata, e-mail, pec. Per maggiori info c'è il link: http://www.comune.castiglionfiorentino.ar.it/dettagli.aspx?c=3&sc=48&id=367&tbl=contenuti

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità