Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 09:46

Bilancio 2021, "Priorità a famiglie e aziende"

L'approvazione del documento è all'ordine del giorno nel consiglio comunale che si svolge oggi. Il vicesindaco snocciola alcuni numeri



CASTIGLION FIORENTINO — E' in programma oggi pomeriggio il consiglio comunale di Castiglion Fiorentino, al cui ordine del giorno c'è anche l'approvazione del documento programmatico più importante dell'anno, e cioè il bilancio di previsione. 

"Dall'analisi dei dati emerge chiaramente la sana gestione amministrativa e politica di questa amministrazione - commenta il vicesindaco Devis Milighetti - La spesa corrente pro capite prevista al netto dei servizi RSU e TPL è pari a 640 euro per persona a fronte di una media regionale di 742; la spesa in conto capitale è prevista in 249,48 euro contro una spesa media nazionale per i comuni di pari dimensioni (10.000/20.000) pari a 157,50 euro, segnale di una visione corretta che porta ad investimenti in conto capitale di medio lungo termine; tra il 2020 e il 2021 è prevista una riduzione pro capite della pressione finanziaria del 1,7%, infine la pressione tributaria prevista nel 2021 è pari a 593,76 euro a fronte di una media nazionale per i comuni di nostre pari dimensioni pari a 626,00 euro pro capite e di una media nazionale pari addirittura a 757,90. Al di la dei numeri - conclude Milighetti -  il nostro bilancio di previsione 2021, pur nell'incertezza attuale, tiene ben fermi alcuni principi che hanno sempre caratterizzato il nostro mandato, come l'attenzione alle famiglie, alle aziende, all'istruzione, al rispetto dell'ambiente e dell'aree verdi a cui si aggiunge, in questo particolare momento, l'esigenza di sostenere attraverso gli investimenti pubblici strategici per il territorio, la ripresa anche dell'economia locale".

Il consiglio comunale di Castiglion Fiorentino si riunirà in modalità videoconferenza oggi alle 15,30 con 14 punti all’ordine del giorno. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Agnelli non sente ragioni e vuol far chiarezza sulla vicenda. Tutta la collezione del noto prelato, timbrata e schedata, è in Biblioteca
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità