Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO17°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 11:30

Anna Falchi è la madrina del Palio dei Rioni

La città si avvicina a grandi passi alla manifestazione in calendario il 18 giugno. Ecco alcune novità nell'organizzazione



CASTIGLION FIORENTINO — L’attrice, conduttrice, Anna Falchi sarà la madrina del Palio dei Rioni Città di Castiglion Fiorentino. Lo ha annunciato il sindaco, nonché presidente dell’Ente Palio, Mario Agnelli durante la presentazione ufficiale della manifestazione tenutasi al Teatro Spina. 

“Voglio ringraziare tutti i membri delle 5 commissioni dell’Ente Palio - Palio, Folklore, Sport, Drappo e Comunicazione - per aver lavorato in tutto questo periodo per la realizzazione dell’evento” ha poi aggiunto il sindaco Agnelli in apertura dell’incontro che ha visto la presenza, tra gli altri, del mossiere Andrea Calamassi e del magistrato, Dino Cirelli, oltre che tutto l’organigramma dell’Ente Palio. 

Sono state elencate sia tutte le fasi che porteranno alla settimana più calorosa e colorata della città che alcune novità nell’organizzazione. Si va dal rinnovo del protocollo sul decoro che vieta l’uso del vetro “alla partecipazione diretta del Comune nell’allestimento della pista” ha sostenuto Agnelli. 

“Molto contento e onorato di essere a Castiglion Fiorentino - ha detto Calamassi che ha aggiunto - mi auguro che sia un Palio combattuto perché vuol dire che c’è passione”. 

“Questa serata ci rallegra tutti, vuol dire che siamo ripartiti” ha sottolineato il magistrato Cirelli. 

Hanno poi preso la parola i presidenti dei rioni, Federico Golini (Porta Fiorentina), Michele Falomi (Rione Cassero) Francesco Buccelletti (Porta Romana) e dei loro rispettivi Capitani, Simone Divulsi, Mirko Baroncini e Stefano Meacci. 

Oltre ai ringraziamenti verso l’amministrazione comunale per l’impegno sostenuto a favore dei Rioni e del Palio, tutti hanno espresso la voglia di ritornare in piazza e correre di nuovo il Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino che quest’anno si tiene domenica 19 giugno. Sabato 11 giugno è prevista la “Gara degli Sbandieratori e Musici”, in caso di maltempo verrà posticipata al giorno dopo, ovvero domenica 12. 

La serata si è conclusa con l’accettazione dell’incarico da parte del Mossiere Clamassi e del Magistrato Cirelli firmando il Codex Palii. “Che vinca il migliore!” ha concluso il sindaco Mario Agnelli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno