Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEPULCIANO19°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 16:05

La città a grandi passi verso il Palio dei Rioni

Commissioni al lavoro per l’organizzazione della manifestazione. La presentazione il 28 maggio al teatro Spina



CASTIGLION FIORENTINO — All’indomani dell’annuncio del nome del mossiere per il Palio dei Rioni, si tratta di Andrea Calamassi, continuano gli incontri finalizzati all’organizzazione della manifestazione in programma domenica 19 giugno. 

Nei giorni scorsi si è riunita la Commissione Superiore per ratificare le proposte di modifica al regolamento avanzate dalle 5 Commissioni dell’Ente Palio Città di Castiglion Fiorentino, Commissione Palio, Folklore, Sport, Drappo e Comunicazione. Ufficializzata anche la data della presentazione ufficiale dell’evento alla stampa e alla comunità. Si tratta di sabato 28 maggio ore 18 al Teatro Spina, un luogo di cultura per eccellenza ma anche culla di tradizioni popolari come, in questo caso, il Palio dei Rioni Città di Castiglion Fiorentino.

Saranno presenti, tra gli altri, il mossiere Calamassi, il magistrato Dino Cirelli, il responsabile della clinica “Il Ceppo” dott. Raffaello Ciampoli oltre a tutto l’organigramma dell’Ente Palio Città di Castiglion Fiorentino. Intanto in queste settimane i rioni cominciano a “sfoderare” le proprie armi organizzando le manifestazioni.

Dopo le iniziative dello scorso fine settimana che hanno interessato tutti e 3 rioni, domani è di scena il XVIII Banchetto medievale, ore 20, cena medievale a cura del Rione Porta Fiorentina presso il suggestivo Chiostro di San Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sulla provinciale 146 di Chianciano. Un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 24 anni portati in ospedale in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità