Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 14:51

Castello di Civitella, restyling del resede

Scatta la risemina del manto erboso per questo rimarrà chiuso a partire da giovedì per alcune settimane



CIVITELLA — Al via la riqualificazione del resede del castello di Civitella. Per questo, l’amministrazione comunale informa la cittadinanza che verrà chiuso da giovedì 10 marzo per una durata di alcune settimane per permettere la risemina del manto erboso dello stesso, danneggiato a seguito dei lavori di svuotamento delle macerie della torre.

Lavori che hanno portato alla scoperta di importanti reperti archeologici e che saranno presentati in un convegno che l’amministrazione sta organizzando con la Soprintendenza.

Da maggio 2021 è tornata nuovamente fruibile al pubblico la Rocca e la Torre di Civitella, dopo un anno di interventi. Un lavoro importante sia per liberare la torre dalle macerie che per riqualificare la scalinata che conduce alla straordinaria terrazza da cui si può dominare la Valdichiana, fino all'Amiata, e scorgere la Valdambra.

Con questo intervento di risemina del manto erboso intendiamo restituire anche il resede della torre rinnovato e pronto ad ospitare i numerosi matrimoni ed eventi previsti nella stagione estiva – spiegano il sindaco Andrea Tavarnesi e l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni, Ivano Capacci – La chiusura del resede del castello sarà, quindi, temporanea e limitata ad alcune settimane, ci scusiamo con i cittadini per il disagio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno