Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 15:55

Una torta per le donne delle case di riposo

Per l'8 marzo iniziativa dello Spi - Cgil alle residenze per anziani "Ciapi" e "Santa Maria Maddalena"



MONTE SAN SAVINO — L'interlega Spi-Cgil di Monte San Savino – Civitella Val di Chiana, in occasione della 'Festa della donna' del prossimo 8 marzo, donerà una torta alle donne delle strutture residenziali per anziani 'Ciapi' e 'Santa Maria Maddalena' di Monte San Savino e Becattini di Pieve al Toppo.

"Una dolce gratificazione alle ospiti, che nel corso dei decenni hanno vissuto in prima persona i cambiamenti della società italiana e hanno combattuto le battaglie per i loro diritti – sottolineano dalla sede del Sindacto SPI-Cigl della Valdichiana – altra gratificazione alle operatrici e al personale sanitario e medico, donne lavoratrici, che con competenza e dedizione sono state protagoniste della lotta alla pandemia all’interno delle Rsa. In un momento cosi buio per la nostra storia, anche a causa e la paura della guerra, essere vicini alle persone fragili è obbligo di ogni persona".

L'8 marzo è ormai universalmente identificato come la Festa della donna, anche se parlare di festa però è improprio. Questa giornata è infatti dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, dunque è più corretto parlare di giornata internazionale della donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità