Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Cronaca lunedì 13 luglio 2020 ore 14:04

Stroncato da un malore mentre è tra i boschi

Tragedia in Casentino, nei pressi del Santuario di Chiusi della Verna. Inutili i soccorsi



CHIUSI DELLA VERNA — Malore per un escursionista a Chiusi della Verna. E' deceduto poco dopo nonostante i soccorsi.

Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 11 quando l'uomo, un 58enne che era con la moglie, stava scalando il sentiero vero il monte Penna

Su indicazione della centrale 118, all'uomo è stato praticato il massaggio cardiaco esterno da due escursionisti che erano nelle vicinanze, è stato anche posizionato il defibrillatore semiautomatico presente nel santuario e il medico del 118 ha continuato le manovre rianimatorie, ma non c'è stato nulla d fare. 

Sul posto sono intervenuti automedica, ambulanza BLSD, Pegaso, Vigili del fuoco SAST e carabinieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità