Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 11:44

Casaggì chiede maggiore coesione tra i comuni

La conferenza si è svolta Sabato 28 Marzo ed ha visto la partecipazione di quattro consiglieri comunali di vari Comuni della Valdichiana senese.



MONTEPULCIANO — La conferenza ha cercato di fare un punto della situazione dopo un anno dalla elezione dei consiglieri comunali presenti all’incontro, vale a dire Angelina Rappuoli (Sinalunga), Davide Meniconi (Chianciano Terme), Daniele Chiezzi (Montepulciano) e Lorenzo Vestri (Torrita di Siena)

“Siamo assolutamente soddisfatti dell’iniziativa – dice Casaggì - Nella prima parte abbiamo ascoltato il punto di vista di Daniele Chiezzi e Lorenzo Vestri che hanno optato per una “tattica” di fermezza su alcune tematiche e dialogo, mentre Angelina Rappuoli ha preferito calarsi pienamente nel ruolo di opposizione. Chiaramente il discorso è ben diverso per quanto riguarda Davide Meniconi, che trovandosi in maggioranza ha esposto le difficoltà di prendere per mano un Comune fortemente colpito dalla crisi. Nella seconda parte della conferenza abbiamo avuto modo di confrontare i vari punti di vista su tematiche come sicurezza, immigrazione e opere pubbliche”

Da questa seconda parte poi è emerso che per molti paesi della Valdichiana è necessaria una maggior sicurezza a fronte di un alto numero di furti, rapine e atti di vandalismo. I quattro consiglieri sono sostanzialmente concordi nell’intraprendere un percorso comune per arginare tali fenomeni, percorso che dovrà sfociare in una maggior coesione tra i comuni della Valdichiana senese da sempre divisi da campanilismi.

La conferenza si è conclusa con le parole Gianfranco Maccarone (vicepresidente FdI-AN Siena): “Non potevamo sperare di meglio per questa conferenza: relatori preparati, pubblico numeroso e partecipazione hanno reso la discussione interessante e ricca di spunti per il futuro. I consiglieri comunali hanno espresso la necessità di fare sistema e condividere più frequentemente battaglie e idee, per questo noi abbiamo messo a disposizione la nostra struttura, ormai molto radicata sul territorio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca